Contest


La competizione si svolgerà in 3 fasi distinte:

Fase 1: Selezioni on line

In questa fase le coppie, previo pagamento della quota d’iscrizione, potranno iscriversi attraverso il form sul sito internet www.bachataday.eu/contest, caricare il video del proprio show e partecipare alle votazioni. Le votazioni avverranno sulla pagina Youtube Bachata day e ogni partecipante potrà pubblicare sui propri social i link per poter votare. Ogni voto verrà registrato ed alla fine del periodo di votazione le sei coppie che avranno avuto il punteggio più alto, saranno ammesse alla fase finale. Per voto si intende il "mi piace" presente sotto il video. Eventuali "non mi piace" non saranno presi in considerazione.

Le iscrizioni si potranno effettuare dal 27 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018; Il periodo di votazione andrà dal 1 febbraio 2018 al 15 febbraio 2018.

Fase 2: Selezioni on Tour

La seconda fase consiste in selezioni dirette, tramite competizioni locali che si svolgeranno sul territorio nazionale e/o internazionale le cui date e luoghi verranno resi noti sul sito www.bachataday.eu/contest.

Le coppie saranno valutate attraverso la proposizione di un proprio show e saranno giudicati da giudici internazionali scelti di tappa in tappa.

Da queste selezioni verranno scelte 10 coppie che accederanno alla fase finale.

Fase 3: Fase Finale

Le sedici coppie qualificate, si sfideranno nella serata di venerdi’ 2 marzo 2018 in incontri 1 contro 1 a sorteggio e su show improvvisato. Le 2 coppie in gara gareggeranno contemporaneamente ballando sulla stessa canzone ed i giudici, alla fine dell’esibizione, decreteranno la coppia che passera’ il turno attraverso scelta diretta. Le coppie vincitrici di ogni round, al turno successivo, si sfideranno, con le stesse modalità sopra descritte fino alla finale. Le ultime due coppie rimaste si sfideranno attraverso la proposizione di 2 show:

1 – Improvvisazione

2 - Show proprio

I giudici valuteranno entrambe le esibizioni e solamente al termine decreteranno la coppia vincitrice della competizione.

COSTI

Il costo di iscrizione alla gara è:

€ 60 a coppia. Con l’iscrizione si ha diritto a partecipare alla serata di venerdì 3 marzo.

Chi è in possesso del full pass o Vip full pass non dovrà pagare l’iscrizione.

CATEGORIE

Coppie: deve essere formata da un uomo e da una donna.

REGOLAMENTO GENERALE

1 – Ogni coppia dovrà ballare su canzoni improvvisate; le possibili canzoni non saranno comunicate ai partecipanti ma saranno estratte tra  Bachata sensual, tradizionale/dominicana, moderna, remix. Le due coppie finaliste si esibiranno sia su canzoni improvvisate che su proprio show.

3 - La giuria sarà composta da almeno 5 membri, scelti dall’organizzatore;

4 - Le esibizioni verranno giudicate secondo il gusto dei giudici che valuteranno l’esibizione sia sotto l’aspetto emozionale sia sotto l’aspetto tecnico.

5 - Il verdetto dei giudici è inappellabile

7 – La coppia vincitrice della competizione avrà la possibilità di rappresentare l’Italia al congresso Bachatea World Congress, per l’anno 2019. Alla coppia vincitrice dell’International Bachata Competition verrà corrisposto inoltre un premio di euro 500.

La Direzione si riserva la facoltà di annullare la gara in caso non si raggiunga il nr minimo di partecipanti. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente regolamento in qualsiasi delle sue parti qualora fosse necessario.


Nome, Cognome

La tua E-Mail

Telefono

Messaggio

Cliccando invia si accetta il regolamento, le condizioni e il trattamento sulla privacy policy

1 tappa di qualificazione

Prima tappa di qualificazione presso il congresso Firenze Kizomba Meeting, sabato 27 gennaio 2018, valida per qualificarsi direttamente alla finale dell'International Bachata Competition.

Iscrizioni tramite il form sotto riportato!